Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Sponsorizzazioni, la gestione in un regolamento

Inviato a Comuni, Comunità Montane e associazioni un avviso pubblico contenente definizioni e modalità

PESARO. E’ stato inviato ai Comuni, alle Comunità Montane e alle associazioni di categoria di tutto il territorio provinciale un avviso pubblico contenente il regolamento che disciplina le attività e la gestione dei contratti di sponsorizzazione, in base alle disposizioni previste dall’articolo 43 della legge 449/1997 del decreto legislativo 267/2000. Si tratta di un bando (pubblicato anche sul sito Internet della Provincia, all’indirizzo www.provincia.ps.it/affarigenerali/indiceregolamenti.htm, da consultare per ulteriori informazioni) volto a promuovere iniziative di sponsorizzazione che favoriscano l’innovazione del sistema organizzativo e realizzino maggiori economie, nonché una migliore qualità dei servizi istituzionali.

“I contratti di sponsorizzazione, – si legge nell’avviso – da intendersi come contratti mediante i quali la Provincia offre, nell’ambito delle proprie iniziative, ad un terzo (sponsor), la possibilità di pubblicizzare la propria ragione sociale in appositi spazi pubblicitari, possono essere conclusi con soggetti privati e associazioni senza fini di lucro, per realizzare o acquisire a titolo gratuito interventi, servizi, prestazioni, beni o attività inseriti nei programmi di spesa ordinari con finanziamento a carico dell’ente”.

Nel bando dall’amministrazione provinciale sono evidenziate, naturalmente, le varie definizioni e modalità dei contratti, le procedure per la scelta dello sponsor, gli aspetti fiscali, oltre al modulo da compilare per accedere alla selezione pubblica.

 

 

torna all'inizio del contenuto