Comunicati stampa | Dalla Provincia

SPAC – “SEGNALI D’ARTE 2007”

Inaugurazione della mostra "Sentimento Agreste" domenica 4 novembre ore 10.30

CARTOCETO - Sarà inaugurata domenica 4 novembre, alle ore 10.30, al Teatro del Trionfo, la collettiva d’arte contemporanea “Sentimento Agreste”, giunta alla nona edizione. A cura di Gesine Arps, la mostra proporrà 6 artisti: Peppe Sabatino, Miriam Slaats, Luca Leandri, Kertsin Kollback, Valentina Bertuzzi, Giovanni Galiardi. Con la mostra si inaugura anche l’ingresso di Cartoceto nella rete SPAC con lo spazio “ArtiaTeatro” all’interno del teatro per ospitare i talenti del territorio e le loro opere. 

 

La critica d’arte Alessandra Morelli così parla del lavoro e delle opere in esposizione:

Peppe Sabatino fa del suo personale atto creativo il veicolo di vissuti e immaginari collettivi. L’eco di molte voci. Voci tenaci, nette, aspre, voci ostinate, brulle, argute, consistenti e polpose come un frutto”.

“Miriam Slaats presenta la sua arte come ‘un omaggio all’assurdo’, decisamente proteso al raggiungimento di uno stato emotivo che ‘sleghi’ lo sguardo degli spettatori dentro un unico, grande momento ludico”.

“Luca Leandri appartiene alla sua materia, traduttore e interprete dell’inanimato come sintesi di energia pura ed essenziale, a cui dare una storia attraverso l’irruenza dell’ingegno, l’equilibrio del pensiero, la passione dell’attesa”.

“Le tele di Kertsin Kollback sono uno straordinario esercizio di disciplina interiore: superfici tattili, lisce e lucide come gusci, ‘abitate’ unicamente dal colore, ‘interrotte’ soltanto da segni accennati o dagli inserimenti di una materia estremamente ‘organica’.

“La scultura di Giovanni Galiardi è una storia che parla della bellezza della sobrietà, della cura del tempo, della gentilezza dello spirito e della tenacia dell’esercizio. Una storia di legno e metallo, di spanne ruvide e riccioli, di sporgenze interiori e lucide, di passaggi opachi e geometriche linearità”.

 

Domenica 11 novembre alle ore 15,30 si terrà un laboratorio creativo per i bambini, curato dalle scuole materne di Cartoceto. 

La mostra d’arte contemporanea avrà i seguenti orari d’apertura: domenica 4 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20. Nei giorni 10, 11, 17, 18, 24 e 25 rimarrà aperta dalle ore 16 alle ore 19.30. info 0721 898123

 

torna all'inizio del contenuto