Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

“Sound Days 2002”, Festival di bande emergenti il 2 e 3 agosto

Appuntamento al parco del Lago di Mercatale di Sassocorvaro

Si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 agosto la seconda edizione dell’iniziativa “Happy Sound Days”, festival di bande emergenti organizzato dagli Informagiovani dei Comuni di Piandimeleto, Sassocorvaro e Macerata Feltria con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili e comunitarie della Provincia di Pesaro e Urbino ed in collaborazione con due iniziative in corso di svolgimento, “Territorio Musicale” e “Fanote”.

A partire dalle ore 21, nello splendido scenario del parco del Lago di Mercatale di Sassocorvaro, si esibiranno 10 gruppi tra emergenti e già noti.

L’”Happy Sound Days” nasce con l’obiettivo di dare un palco alle giovani band locali (Hurricane, Flehmen, Punk Hard Discount, Amabilemobile, Antares, The bee’knees, Serpico) che in questa occasione faranno da supporter ai Pearl Pusher (official cover band dei Pearl Jam), ai Mollybeth (che hanno rappresentato la Regione Marche ad Arezzo Wave 2000), a Territorio Musicale e ai Sipja appena rientrati da un lungo tour negli Stati Uniti.

Tutti suoneranno a sostegno di Greenpeace, Amnesty International, Emergency, Wwf, Legambiente, Avis, Ail, Aido. Per tutta la durata dell’”Happy Sound Days” si svolgeranno giochi di ruolo in notturna a cura dell’Associazione “L’altra realtà” di Pesaro e faranno da cornice mercatini dell’artigianato artistico e dell’usato.

L’ingresso è gratuito: chi vuole portare la tenda avrà anche la possibilità di campeggiare.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto