Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Sostenere l’autoimprenditorialità dei giovani, a Pesaro un confronto tra buone prassi europee

Rappresentanti dei Paesi partner del progetto “Teen”, coordinato dalla Provincia nell’ambito del programma comunitario “Leonardo da Vinci”, lavoreranno per redigere un “Piano di attività”

PESARO – Sostenere l’autoimprenditorialità dei giovani, mettendo a confronto le buone prassi avviate in ciascun Paese e stilando un “piano di attività” per offrire strumenti e opportunità concrete a ragazze e ragazzi. E’ l’obiettivo del progetto “Teen” (Techologies for young entrepreneurs), coordinato dalla Provincia di Pesaro e Urbino e finanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma “Leonardo da Vinci - Partenariati”.

Rappresentanti di ogni Paese partner (Italia, Turchia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Slovenia, Polonia, Regno Unito) si sono ritrovati a Pesaro per una “due giorni” di lavoro all’interno del Centro per l’impiego di via Luca della Robbia.

“Il progetto – spiega l’assessore provinciale al Lavoro e formazione Massimo Seri, che ha dato il benvenuto al gruppo – si propone di stimolare la cultura e lo spirito imprenditoriale tra i giovani, aiutandoli a definire il proprio futuro e supportando la loro creatività e le loro idee. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie e ad approcci innovativi, è possibile creare opportunità e strumenti per far acquisire capacità imprenditoriali, soprattutto durante i periodi di formazione scolastica e professionale. Il confronto tra i vari paesi consentirà di comparare strategie e strumenti messi in campo nelle rispettive realtà”.  

torna all'inizio del contenuto