Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Sogno di una notte di mezza estate” con il Teatro delle Fragole,

Venerdì 8 luglio, alle 21.45, nella Pieve di S.Giovanni Battista in Carpegna, nell’ambito del festival “Ville e Castella – Spiritualia”. Alle 18.30 proiezione del documentario “Home” sul pianeta Terra

CARPEGNA – La Pieve romanica di S.Giovanni Battista in Carpegna, con i suoi spazi disegnati dalla pietra antica, sarà il suggestivo scenario degli appuntamenti di venerdì 8 luglio nell’ambito del festival “Ville e Castella – Spiritualia”. Alle ore 21.15 verrà messo in scena il “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare da parte del “Teatro delle Fragole”, un teatro tutto al femminile, gioioso e libero, con la coraggiosa e irriverente regia di Tricia Caselli, che proporrà uno spettacolo di teatro e danza (intepreti Rita Allegrezza, Paola Ricci, Silvia Cerisoli, Margherita Cerisoli, Francesca Cerisoli, Maria Gemma Nasoni e la stessa Tricia Caselli). Nel pomeriggio, alle ore 18.30, al posto della conferenza dell’architetto Marcello Balzani, saltata per motivi di salute del relatore, verrà proiettato il bellissimo documentario “Home” sul pianeta Terra di Arthus Bertrand, che nel 2009 è stato presentato in contemporanea in più di 100 Stati del mondo in occasione della “Giornata mondiale dell’Ambiente”. Farà seguito il dibattito, per poi lasciare il posto, alle ore 20.30, alla cena servita dalla pro loco di Carpegna. In caso di maltempo si utilizzeranno gli spazi interni della pieve.
Il festival “Ville e Castella – Spiritualia” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Politiche culturali) e realizzato dall’associazione culturale “Ville e Castella”, con la collaborazione dei Comuni di Barchi, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Peglio, San Costanzo, Carpegna, Apecchio, Fratte Rosa, Isola del Piano, con vari sponsor. La direzione artistica è di Nino Finauri, Andrea Belacchi e Paolo Frigerio.
Info: www.villecastella.it, cell. 339.2556065, aggiornamenti in tempo reale su Facebook 

torna all'inizio del contenuto