Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

«Società unica, coinvolti tutti i sindaci»

Il presidente della Provincia precisa che sul Piano industriale sono stati richiesti pareri agli amministratori

«Tutti i sindaci hanno la possibilità di dire la loro sulla costituzione dell'Azienda unica per la gestione dei servizi pubblici». A metterlo in chiaro è il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli dopo avere letto l'articolo pubblicato da "Corriere adriatico" nel quale si afferma che solo Pesaro, Fano e Urbino sarebbero stati coinvolti nel dibattito.
«Il 15 febbraio - precisa Ucchielli - la bozza del Piano industriale della Newco è stata presentata in Provincia a tutti i sindaci del territorio e alle organizzazioni sindacali. Alla riunione erano presenti 38 primi cittadini su 67, insieme al presidente e al direttore generale dell'Aato (Autorità di ambito territoriale ottimale)».
Inoltre, in base agli esiti dell'incontro, «il 26 febbraio la Provincia - aggiunge Ucchielli - ha richiesto ai sindaci di inviare eventuali suggerimenti, idee, osservazioni alla proposta di piano industriale in vista della Conferenza provinciale delle autonomie».
Le indicazioni vanno trasmesse per email (r.rondina@provincia.ps.it) al direttore generale della Provincia Roberto Rondina, coordinatore del Gruppo tecnico di lavoro, entro il 20 marzo. Per maggiori informazioni il telefono di riferimento è 0721 359347.

torna all'inizio del contenuto