Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Sicurezza stradale, la nuova campagna per sensibilizzare gli utenti

Conferenza stampa

PESARO. Sarà la Sala Giunta di via Gramsci ad ospitare domani, giovedì 12 luglio, alle ore 10,30, la conferenza stampa in cui si presenterà la nuova campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale.

Chiaro e forte il messaggio che l'amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino intende lanciare, ancora una volta, agli utenti della strada: "Pensa alla vita e fatti un regalo: viaggia sicuro!".

Con questo slogan - ma ce ne sono altri - la Provincia intende promuovere il rispetto delle regole quando si è al volante o in sella a un ciclomotore e contrastare l'abuso del consumo di alcol, sempre più spesso causa di incidenti, insieme all'eccessiva velocità.

A presentare la campagna informativa, che quest'anno offrirà agli utenti un'interessante novità nata dalla collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, saranno il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, l'assessore a Trasporti e Viabilità, Giuseppe Lucarini, e Stefania Geminiani, responsabile dell'Ufficio relazioni e comunicazione con il pubblico.


torna all'inizio del contenuto