Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Si inaugura l'ufficio Iat di Pesaro

Giovedì 24 marzo, alle ore 18, in Piazzale della Libertà. Un ruolo strategico non solo sul versante dell’accoglienza turistica ma anche della promozione del territorio

PESARO – Verrà inaugurato domani, giovedì 24 marzo, alle ore 18, in Piazzale della Libertà a Pesaro, l’Ufficio Iat (Informazioni accoglienza turistica) della Provincia, alla presenza del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, del presidente della Provincia Matteo Ricci, del presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino Alberto Drudi e del presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi. L’ufficio, completamente rinnovato, sarà aperto al pubblico tutti i giorni (con orario  9-13 e 15-18.30) e, a partire dal 17 aprile, anche la domenica. Quello di Pesaro è il secondo ufficio inaugurato (ad Urbino è stato aperto lo scorso anno) dopo il passaggio di gestione dalla Regione Marche alla Provincia, con la riorganizzazione di spazi e attività. Il ruolo degli Iat (l’amministrazione provinciale ha ricevuto in gestione anche gli uffici di Gabicce Mare e Fano, anch’essi in fase di ammodernamento) è considerato strategico sia sul versante dell’accoglienza turistica che del marketing. Al loro interno sarà infatti possibile trovare non solo materiali turistici, ma anche un’ampia promozione del territorio a partire dall’artigianato artistico, grazie alla collaborazione con Cna e Confartigianato.
A fianco allo Iat, la Provincia ha ricavato a Pesaro un ampio spazio da destinare a privati (agenzie, tour operator, ecc.) che intendono commercializzare l’offerta turistica provinciale. In questo modo verrà offerto al turista un luogo unico dove accedere sia alle informazioni sul territorio che alla prenotazione di hotel, escursioni, guide etc. L’assegnazione degli spazi ai privati avverrà attraverso un bando in pubblicazione nell’albo pretorio della Provincia.

torna all'inizio del contenuto