Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Sforziamoci di ricordare anche ciò che è stato fatto”

Replica dell’assessore Ricci alle critiche sollevate dal sindaco di Carpegna sulla viabilità

L’assessore ai Lavori pubblici, Mirco Ricci, risponde alle critiche sollevate, nei giorni scorsi, dal sindaco di Carpegna, Ivan Agostini, sulla viabilità provinciale.

“Il sindaco Agostini – fa notare Ricci – sa bene che la Provincia si è molto impegnata in materia di viabilità e sicurezza stradale, così come è a conoscenza del fatto che, ogni volta che l’amministrazione provinciale programma una serie di interventi sulle strade del territorio, raccoglie sempre i suggerimenti dei sindaci, aldilà di ogni colore politico: questo equilibrio è stato più volte riconosciuto anche in Consiglio ”.

Ricci procede con le spiegazioni: “Certamente, come amministrazione, non riusciamo ad intervenire su tutte le emergenze, per svariate ragioni: perché mancano le risorse o per altre difficoltà contingenti. Ciò significa che non sempre è possibile risolvere, nell’immediato, un problema portato alla nostra attenzione. Tuttavia ricordo al sindaco che, sulle strade di competenza provinciale comprese nel territorio comunale di Carpegna, questa amministrazione ha realizzato lavori per 619.748 euro, pari a 1 miliardo e 200 milioni di vecchie lire. Si tratta di interventi concreti, di lavori già compiuti”.

“Ciò non toglie – sottolinea Ricci – che ci siano ancora problemi irrisolti, ma vorrei invitare, in questo caso, il primo cittadino di Carpegna, anche se il monito vale per tutti, a sforzarsi per tenere a mente che, accanto alle necessità e alle questioni che restano da affrontare, ci sono realtà, concrete, interventi già portati a termine”.

Si trasmette, di seguito, l’elenco degli interventi eseguiti nel territorio del Comune di Carpegna. ng

 

torna all'inizio del contenuto