Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Servizio civile, si selezionano 17 giovani per i progetti “Biblioteca per tutti” e “Parchi da scoprire”

La Regione Marche ha approvato i due progetti della Provincia di Pesaro e Urbino. Domande entro il 9 giugno 2014

PESARO – La Regione Marche, nell’ambito del bando per il servizio civile regionale, ha approvato due progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino, “Biblioteca per tutti” e “Parchi da scoprire”, che consentiranno a 17 giovani del territorio provinciale, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti) di svolgere attività nei settori dell’educazione e promozione culturale e dell’ambiente presso gli enti aderenti all’iniziativa (Comuni, Comunità Montane e Parchi naturali).

“Il servizio civile – evidenzia il presidente della Provincia Matteo Ricci – rappresenta un’esperienza importante di impegno per gli altri, di solidarietà e conoscenza della realtà che ci circonda. Un’occasione da non perdere per i giovani del nostro territorio, visto il suo alto valore educativo e civico. Ringrazio i ragazzi e le ragazze che vorranno fare questa esperienza e portare il loro entusiasmo, l’energia e la voglia di spendersi in qualcosa in cui credono. Il servizio civile può diventare, se esteso a sempre più giovani, una grande opportunità per sostenere le associazioni di volontariato”.

I selezionati svolgeranno 30 ore settimanali di servizio per un anno, con un compenso mensile di 433,80 euro. Le domande vanno presentate entro il 9 giugno (ore 14).

Il bando ed il modulo per la domanda sono scaricabili dal sito www.serviziocivile.provincia.pu.it o reperibili all’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia. Sul sito sono pubblicati anche i due progetti e le loro caratteristiche. I colloqui di selezione si svolgeranno il 17 luglio.

Info: 0721.3592308 - 2500

torna all'inizio del contenuto