Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Servizio civile regionale, si selezionano 20 giovani nella provincia di Pesaro e Urbino

La Regione Marche ha approvato due progetti dell’amministrazione provinciale: “Chi legge ha il mondo in tasca” e “Per un anno al servizio della natura”. Domande entro il 3 dicembre

PESARO – Dopo i vari bandi per il Servizio civile nazionale, è uscito il primo bando relativo al Servizio civile regionale, che nella provincia di Pesaro e Urbino consentirà a 20 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti) di svolgere attività nei settori dell’educazione e promozione culturale e dell’ambiente. La Regione Marche ha infatti approvato due progetti presentati dalla Provincia di Pesaro e Urbino (“Chi legge ha il mondo in tasca” e “Per un anno, al servizio della natura”), che vedranno impegnati i ragazzi  nei Comuni, nelle Comunità Montane e nei Parchi aderenti all’iniziativa.
I selezionati svolgeranno 30 ore settimanali di servizio per un anno, con un compenso mensile di 433,80 euro. Le domande vanno presentate entro il 3 dicembre (ore 14).

Il bando e il modulo per la domanda sono scaricabili dal sito www.serviziocivile.provincia.pu.it o reperibili all’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia. Sul sito sono pubblicati anche i due progetti e le loro caratteristiche. I colloqui di selezione si svolgeranno il 26 febbraio.

Info: 0721/3592308 – 2500.


torna all'inizio del contenuto