Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Servizio civile, domande entro il 12 luglio

Nuove opportunità per i giovani con i progetti della Provincia, prove di selezione a settembre

PESARO. La difesa dei parchi, l'assistenza agli anziani, le biblioteche, la tutela del territorio. Sono i settori nei quali anche quest'anno i giovani svolgeranno il Servizio civile volontario in Provincia, nei Comuni, nelle Comunità montane e nelle Unioni dei Comuni.

L'Amministrazione di viale Gramsci, promotrice dell'iniziativa, ha "firmato" 16 progetti che prevedono il coinvolgimento di 201 ragazzi tra 18 e 28 anni. L'attività durerà un anno, prevede 30 ore settimanali di servizio, un compenso mensile di 433,80 euro, l'accesso ai crediti formativi e il riconoscimento ai fini assicurativi e previdenziali.

I giovani interessati devono presentare domanda in Provincia entro il 12 luglio. È prevista una "prova di selezione", che si svolgerà dal 18 al 21 settembre nella sala del consiglio provinciale.

Il bando e i moduli per la richiesta, a disposizione negli enti locali, sono anche scaricabili al sito www.serviziocivile.provincia.pu.it. Per maggiori informazioni: tel. 0721 359308, serviziocivile@provincia.ps.it.

torna all'inizio del contenuto