Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Senso unico alternato per il “Ponte dei conciatori” di Urbania, si valuta l’eventuale chiusura

Massima sorveglianza dopo il cedimento di una piccola parte di soletta. Lunedì 15, alle 10.30 ad Urbania convocata la Sala operativa integrata di protezione civile, alle 21 incontro con cittadini e imprese

URBANIA – Potrebbe essere chiuso al traffico il “Ponte dei conciatori” di Urbania, sulla strada provinciale 4 “Metaurense” che collega Fermignano ad Urbania e prosegue per S.Angelo in Vado. Dopo il cedimento, mercoledì sera, di una piccola parte di soletta dell’infrastruttura, la Provincia ha disposto la circolazione a senso unico alternato e la massima sorveglianza attraverso i propri addetti, che presidieranno il ponte in attesa della riunione della “Sala operativa integrata di protezione civile” convocata per lunedì 15, alle ore 10.30 nel Comune di Urbania.

In quell’occasione verranno comunicati gli esiti dei controlli sulla stabilità dell’infrastruttura che la Provincia ha affidato d’urgenza ad uno studio tecnico specializzato. Intanto ieri si è svolto ad Urbania un incontro tra il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il sindaco di Urbania Marco Ciccolini ed i capigruppo di minoranza del Comune.

In caso di chiusura del ponte, verrà anche interrotta la circolazione sul tratto Urbania – Fermignano della provinciale 4 e saranno attivati percorsi alternativi sia per il traffico leggero (che potrebbe essere deviato all’interno del centro abitato) sia per quello pesante.

Un incontro con cittadini e imprese si svolgerà sempre lunedì, ma alle ore 21, nella sala Volponi del Comune di Urbania, per informare sugli esiti dei controlli e sulle decisioni prese nel corso della mattinata.

torna all'inizio del contenuto