Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.br.

Sei atleti del territorio provinciale alle Olimpiadi di Athene

Il saluto di Ucchielli e Savelli: “Ragazzi, fate al meglio i vostri giochi!”.

PESARO - Sono sei gli atleti della provincia di Pesaro e Urbino che domani, sabato 14 agosto, parteciperanno alle Olimpiadi di Athene.

I “magnifici sei” sono la fanese Laura Zacchilli, già vincitrice di tre titoli nazionali, impegnata nella specialità riguardante la ginnastica ritmica, la marottese Lucia Morico, judoka, già vincitrice dell’argento europeo e del bronzo nel quotatissimo torneo di Parigi, la fanese Francesca Francolini, impegnata nel softball, alla sua seconda esperienza olimpica, Rodolfo Rombaldoni, atleta durantino impegnato nel basket, Filippo Magnini, pesarese, grande rivelazione del nuoto nazionale e Paolo Tofoli, fanese, già campione della squadra nazionale di volley.

“Ai sei che spiccheranno il volo di Olimpia – evidenziano il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore provinciale allo Sport Renzo Savelli – rivolgiamo un grande in bocca al lupo da parte di tutta la comunità provinciale, convinti che si faranno onore mostrando la loro tenacia, la classe e l’impegno ad Athene, nella città greca che dopo 108 anni è tornata capitale dello sport”. Da qui l’invito: “Ragazzi, fate al meglio i vostri giochi!”.

 

torna all'inizio del contenuto