Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Ufficio Stampa

“Scarpe rotte e… felicità”, tre incontri per ricordare la Liberazione

Dal 18 al 20 maggio iniziative promosse dall’Auser di Villa Fastiggi

PESARO. In occasione della 67° anniversario della Liberazione il circolo AUSER (Associazione di volontariato) di Villa Fastiggi organizza il 18, 19 e 20 maggio una serie di iniziative dal titolo “Scarpe rotte e…felicità” presso la Sala della Circoscrizione di Villa Fastiggi (via della Concordia).
Gli appuntamenti prendono il via venerdì 18 maggio, alle ore 20.30 ,con la proiezione del film “Sulla linea del fuoco – storie partigiane tra il Catria e il Nerone” alla presenza di Gianfranco Boiani (regista) e Giorgio Bianconi (sceneggiatore) con testimonianze dei partigiani Giorgio De Sabbata e Claudio Cecchi. L’evento è in collaborazione con l’ANPI e la Biblioteca Archivio Vittorio Bobbato.
Sabato 19 maggio, alle ore 20.30, sempre nella sala della Concordia di Villa Fastiggi si parla di “Felicità” con Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Luca Ceriscioli, Sindaco di Pesaro e Gustavo Ferretti, ex preside del Liceo Scientifico di Pesaro. Infine domenica 20 maggio dalle ore 16 alle 20 visita guidata all’esposizione degli abiti da sposa d’epoca.
Gli appuntamenti si svolgono in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Pesaro, Banca di Pesaro e Festival della Felicità.

 

torna all'inizio del contenuto