Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Scade il 25 il termine per iscriversi al percorso gratuito per “Operatore elettronico – digitale e domotica”

Ancora qualche posto disponibile per questa opportunità che la Provincia di Pesaro e Urbino e l’Itis “Mattei” di Urbino rivolgono ai giovani sotto i 16 anni in possesso di diploma di scuola media

PESARO – Ancora qualche posto disponibile per il percorso triennale di istruzione e formazione “Operatore elettronico – Digitale e domotica”, completamente gratuito e rivolto a giovani sotto i 16 anni in possesso di diploma di scuola media conseguito nell’anno scolastico 2012/2013 o negli anni precedenti.
C’è tempo fino al 25 settembre per iscriversi al corso, promosso dalla Provincia in collaborazione con l’Itis “Mattei” di Urbino, che consentirà di diventare operatori elettronici qualificati per l’installazione e manutenzione di sistemi elettronici, impianti telefonici/televisivi, reti informatiche o configurazione e installazione di dispositivi e apparecchi domotici, sistemi di sorveglianza e allarme, riparazione e manutenzione Pc.

Il percorso, dal titolo “Non mandare in fumo il tuo futuro”, si svolgerà in parte al Centro per l’impiego di Pesaro e in parte all’Itis Mattei di Urbino. Previste 32 ore settimanali, soprattutto di tipo pratico, in laboratori all’avanguardia.
Al termine verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale, idoneo sia per inserirsi nel mondo del lavoro, sia per conseguire il diploma di secondo grado frequentando un ulteriore biennio all’Itis “Mattei” di Urbino.

Info e iscrizioni: Centro per l’impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel. 0721.3592803 – 3592804

torna all'inizio del contenuto