Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Sarnelli, 50 anni di arte per la pace

Sabato a Fano l’inaugurazione della mostra personale che resterà allestita fino al 25 aprile

FANO. S’intola “Il percorso della vita – 1957-2007 Cinquant’anni di attività artistica” la mostra pittorica di Antonio Russo Sarnelli che s’inaugura sabato 14 aprile, alle 17, nella Sala Santa Maria Nuova di Fano (via Da Serravalle, 5), con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Fano.
A presentare la personale dell’artista, fanese d’adozione, saranno la critica d’arte Silvia Cuppini e il giornalista Massimo Foghetti, insieme all’assessore provinciale alla Cooperazione internazionale ed Educazione alla pace, Renzo Savelli.
La mostra, che rimarrà a Fano sino al 25 aprile (apertura: dalle 17 alle 20 nei giorni feriali; dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 nei festivi) per poi spostarsi a Pesaro, nella bella cornice di Villa Caprile, in occasione del 125esimo anniversario dell’Istituto agrario “Cecchi”, in programma a giugno, è una testimonianza di ben 50 anni di attività di Sarnelli.Un artista che può vantare più di 110 mostre personali e che ha sempre mostrato un interesse vero e concreto ai problemi umanitari. Non a caso il sodalizio con l’assessorato provinciale alla Cooperazione internazionale ed Educazione alla pace, responsabile, insieme alla Consulta per la pace, del progetto “Arte per la pace”, accolto dall’artista con molto entusiasmo.
In occasione dell’esposizione fanese, infatti, Sarnelli metterà a disposizione la propria monografia cartacea, un poster a colori e un dvd: il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto al progetto “Arte per la pace” della Provincia.

 

torna all'inizio del contenuto