Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Santuario del Beato Sante, Ucchielli chiede finanziamenti alla Regione per recuperare il bosco

In una lettera all’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Carrabs, viene sottolineata la necessità di una riqualificazione dell’area, che ha forte valenza ambientale - naturalistica

MOMBAROCCIO – Il recupero del bosco dell’antico Convento - Santuario del Beato Sante di Mombaroccio è al centro di una lettera che il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli ha scritto all’assessore regionale ai Lavori pubblici Gianluca Carrabs.
L’area in questione, di 10 ettari, ha una forte valenza ambientale – naturalistica, con una fruibilità legata all’escursionismo, alle passeggiate, all’istruzione all’aperto, all’osservazione e allo studio della flora e della fauna. La Provincia ha chiesto, e recentemente ottenuto, per un periodo di cinque anni, la concessione in comodato d’uso gratuito dell’area, di proprietà della “Provincia Picena di San Giacomo della Marca dei Frati Minori”. Come evidenzia Ucchielli, il bosco si trova in condizioni di accentuato degrado, tanto da rendere necessari interventi di riqualificazione dal punto di vista vegetativo e didattico – ricreativo.  Da qui la richiesta alla Regione di un finanziamento di 70mila euro.

torna all'inizio del contenuto