Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Sanità: nuovi servizi per i cittadini

Conferenza Stampa

PESARO. Due messaggi forti e concreti sul fronte della sanità. A lanciarli è l’amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino in collaborazione con la Regione Marche e i 5 Comuni dell’Unione Pian del Bruscolo, da un lato, e la Repubblica di San Marino dall’altro.

Mercoledì 12 maggio alle ore 11 nella Sala Giunta di via Gramsci il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e i sindaci dell’Unione Pian del Bruscolo illustreranno l’accordo stipulato con la Regione e, in particolare, l’assessore alla Sanità, Augusto Melappioni, per garantire un nuovo servizio di pronto soccorso riservato ai residenti nei 5 comuni: grazie alle risorse regionali verrà messa a disposizione un’ambulanza, con medico a bordo, per fronteggiare le emergenze nel territorio dell’Unione.

Un ulteriore passo in avanti in materia di sanità verrà ufficializzato nell’incontro di giovedì 13 maggio, alle 18, nella sede della Provincia, tra il presidente Ucchielli, l’assessore regionale Melappioni e il Segretario di Stato per la Sanità della Repubblica di San Marino, Massimo Roberto Rossini: sul tavolo, ancora un importante accordo a favore di una concreta e costante collaborazione tra gli ospedali provinciali e regionali e quelli sammarinesi.

 

torna all'inizio del contenuto