Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

San Costanzo, sedici polente tutte da gustare

Conferenza stampa lunedì 16 giugno alle 10,30 in sala Giunta

La sagra polentara di San Costanzo, edizione 1930

PESARO. Ha più di 150 anni e si mantiene giovane e appetitosa. La “Sagra polentara” è una tradizione antica di San Costanzo che ancora vive grazie alla passione dei suoi abitanti.

E quest’anno il Comune e l’Associazione turistica Pro loco, in collaborazione con l’Associazione nazionale culturale dei polentari d’Italia, organizzano il IX Raduno nazionale dei polentari d’Italia, in programma nel borgo cesanense il 20, 21 e 22 giugno. Un evento da non perdere perché visitatori e turisti potranno degustare gratuitamente sedici modi diversi di cucinare e condire questo piatto a base di farina di granoturco.

La manifestazione sarà illustrata durante la conferenza stampa di lunedì 16 giugno convocata alle 10,30 nella sala Giunta della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

Sono previsti gli interventi del sindaco di San Costanzo Giuliano Lucarini, del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, dell’assessore provinciale al turismo Giovanni Rondina e del presidente dell’Associazione turistica Pro loco Francesco Fragomeno.

torna all'inizio del contenuto