Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Salute e sicurezza: bene primario per i cittadini

Giovedì alle 9,30 in viale Gramsci un vertice sul tema con l’assessore regionale alla sanità

PESARO – “Bisogna riconoscere che la salute dei cittadini e il poter vivere in comunità sicure rappresentano un bene primario”. Salute e sicurezza, dunque, come fondamenta di una buona vita: a ribadirlo è il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, che ha convocato per domani, alle 9.30 nella Sala giunta di via Gramsci, un incontro con i vertici della sanità marchigiana, tra cui l’assessore regionale Almerino Mezzolani, il direttore dell’Azienda ospedaliera San Salvatore di Pesaro, Gabriele Rinaldi, e i direttori delle varie Asur della provincia.

Tra gli amministratori pubblici ci saranno anche gli assessori della giunta provinciale di Pesaro e Urbino, l’assessore alla sicurezza e salute del Comune di Pesaro, Riccardo Pascucci, e l’assessore alla sanità, nonché sindaco, del Comune di Urbino, Franco Corbucci.

“Per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini – sottolinea Ucchielli – non basta reprimere determinati comportamenti lesivi del benessere proprio o altrui, ma occorre attuare una politica di prevenzione, di educazione civica e sociale, promuovendo l’impegno al recupero delle situazioni a maggior rischio. Quella di domani sarà, perciò, l’occasione per definire l’impegno di ciascuna istituzione su una delle questioni fondamentali su cui si basa la vita del singolo e della collettività”.                                         

torna all'inizio del contenuto