Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Salone del Gusto, successo per passatelli e visciolata

All’appuntamento torinese la Provincia ha mostrato le produzioni tipiche del territorio

PESARO - Successo per lo stand della Provincia al salone del gusto di Torino. In collaborazione con la Camera di Commercio e la nuova azienda speciale per l’agroalimentare, l’amministrazione di viale Gramsci ha infatti promosso il meglio della produzione enogastronomica e dell’offerta turistica del territorio.

Lo stand ha ospitato anche i produttori locali, che hanno fatto degustare le proprie specialità ed hanno incontrato commercianti e ristoratori interessati alla commercializzazione.

Particolare successo hanno riscontrato i nostri oli, formaggi, vini e tartufi nonché confetture biologiche e prodotti particolari come la sapa, il liquor d’olivo e le vongole dell’Adriatico confezionate fresche sotto vuoto.

Insieme alla Regione e alle altre Province marchigiane è stata promossa una conferenza stampa a cui è seguita una cena di degustazione nella sede dell’Unione Industriali di Torino, presente anche Anna Moroni, noto personaggio televisivo della trasmissione “La prova del cuoco”. Per l’occasione la Provincia ha presentato varie specialità: formaggio di Fossa, Passatelli ai funghi, olio dop di Cartoceto e vini doc, seguiti dalla Visciolata per il dessert.

 

torna all'inizio del contenuto