Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Sala gruppi alla memoria di Angelini, esempio di democrazia

Venerdì pomeriggio la cerimonia di intitolazione per omaggiare il senatore recentemente scomparso

PESARO. Un tributo ad un uomo politico antifascista, parlamentare della Repubblica, vice presidente della Provincia di Pesaro e Urbino dal 1970 al 1975 e all’importante traccia che ha lasciato nella storia di questo territorio: sarà intitolata alla memoria dell'on. Giuseppe Angelini la Sala dei gruppi provinciali, nella sede di via Gramsci.

Venerdi 9 febbraio alle 17.30 la cerimonia di intitolazione, alla presenza del presidente Palmiro Ucchielli, degli assessori e dei consiglieri della Provincia.

Parteciperanno, inoltre, i familiari del senatore e i membri di quell’Associazione di ex consiglieri provinciali che Angelini stesso aveva fondato e fortemente voluto.

“La Sala Gruppi – fa notare il presidente Ucchielli – è da sempre un luogo destinato all’incontro e all’ascolto e all’accoglienza degli organi istituzionali e dei cittadini. Un luogo pubblico e democratico, dunque, che ben si addice al ricordo di una figura e di un uomo come Angelini, esempio di vita e di impegno democratici, che ha lasciato segni importanti nella storia della provincia di Pesaro e Urbino”.

 

torna all'inizio del contenuto