Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

«Rotatorie,nessun ritardo»

Urbino, l’assessore Ricci fa il punto sugli interventi alla Croce dei missionari e a Bivio Borzaga

L’assessore alle Opere pubbliche della Provincia Mirco Ricci replica all’articolo “Tempi lunghi per le rotatorie”, pubblicato da “Corriere adriatico” lunedì 4 marzo.

«Nessun ritardo per quanto riguarda le rotatorie previste nel comune di Urbino – smentisce l’assessore Ricci – sia alla Croce dei missionari sia a Bivio Borzaga le operazioni procedono secondo la tabella di marcia». E spiega: «Nel primo caso, per la realizzazione della rotatoria alla Croce, sono state stanziate risorse nel bilancio di quest’anno e il progetto, che abbiamo elaborato insieme al Comune di Urbino, sta per entrare nella fase esecutiva. È invece già esecutivo il progetto per la rotatoria di Bivio Borzaga, dal momento che fa parte del piano complessivo per la superstrada Fano-Grosseto. In questo caso le risorse sono legate alla partecipazione degli enti interessati, in primo luogo l’Anas, che dovranno contribuire insieme alla Provincia al finanziamento dell’opera».

I tempi dei due interventi? «Per completare la progettazione della rotatoria alla Croce dei missionari occorreranno non più di due mesi, poi potrà prendere il via l’intervento. Nel secondo caso siamo in attesa delle risorse dell’Anas, in quanto l’opera è parte funzionale della Fano-Grosseto».

L’assessore alle Opere pubbliche Mirco Ricci informa inoltre che è stato appaltato il 2° stralcio dell’ammodernamento della strada provinciale 2 Conca, mettendo così in moto un intervento del costo di 2 miliardi. La gara è stata vinta dalla ditta Di Lorenzo di Potenza.

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto