PESARO. Sembra facile. Si entra, si esce e via. Invece non tutti gli automobilisti conoscono le regole per transitare correttamente in rotatoria. Ecco perché la Provincia ha realizzato una miniguida con le istruzioni per l'uso di questa nuova strada circolare che ha allentato la morsa del traffico nelle città e nell'intero territorio.
La campagna vuole sensibilizzare i cittadini e diffondere una mobilità più responsabile. Un'idea lanciata dal Tavolo di lavoro permanente sulla sicurezza stradale promosso dalla Prefettura e coordinato dalla Provincia. Il vademecum sarà distribuito nei Comuni, nei centri sociali per anziani, nelle autoscuole e, a settembre, anche negli istituti scolastici.
L'iniziativa sarà presentata durante la conferenza stampa in programma giovedì 24 luglio alle 11,30 nella sala Giunta "Sara Levi Nathan" della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro). Sono previsti gli interventi del presidente dell'Amministrazione provinciale Palmiro Ucchielli, dell'assessore alle opere pubbliche, trasporti e mobilità Giuseppe Lucarini e di un rappresentante dell'Asaps, l'associazione della Polizia stradale.