Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Rotatorie di Marotta e Tavullia, appaltati i lavori

In via di assegnazione anche i lavori per la rotatoria di Ponte Metauro: l’apertura delle buste è prevista per il 21 ottobre 2004

PESARO - La Provincia di Pesaro e Urbino ha appaltato i lavori per la realizzazione di due rotatorie, quella di Marotta (lungo la 424 all’incrocio via Brodolini) e quella di Tavullia.

Per la rotatoria di Marotta i lavori sono stati aggiudicati dalla ditta “Ciarmatori” di Serra dei Conti (An) per un importo di 191.537,70 euro (l’opera verrà ultimata entro 90 giorni dalla consegna dei lavori). “Si tratta – evidenzia l’assessore ai trasporti Mirco Ricci – di un intervento sulla Cesanense che se apparentemente può sembrare minore, sarà invece molto importante per la sicurezza e la fluidità dell’incrocio”.

Quanto alla rotatoria di Tavullia, i lavori sono stati aggiudicati dalla ditta “Fratelli Vispi” di Gubbio, per un importo di 173.781,22 euro. L’opera verrà realizzata entro 50 giorni dalla consegna dei lavori.

Intanto il 21 ottobre è prevista l’apertura delle buste e verifica delle offerte per l’appalto dei lavori di realizzazione della rotatoria di Ponte Metauro nel comune di Fano (incrocio tra la statale 16 e l’Orcianese). “Si tratta di una rotatoria urgente – evidenzia Ricci – ed il 21 ottobre conosceremo quale ditta interverrà sull’intersezione che rappresentava una priorità per l’amministrazione. Se non vi saranno potenziali rallentamenti, entro l’anno potrebbero iniziare i lavori anche di questa rotatoria”.

 

torna all'inizio del contenuto