Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Rotatoria e ponte per una viabilità più sicura

Incontro tra i Comuni di Fano e San Costanzo e la Provincia, nuovi interventi in programma

FANO. Viabilità in primo piano durante l’incontro tra il Comune di Fano, quello di San Costanzo e la Provincia svoltosi il 7 agosto a Cerasa.

Erano presenti il presidente dell’Amministrazione provinciale Palmiro Ucchielli, il sindaco di Fano Cesare Carnaroli e l’assessore ai lavori pubblici Dino Zacchilli, il sindaco di San Costanzo Giuliano Lucarini insieme al vicesindaco Michele Stefanelli e all’assessore Giuseppe Tedde.

Due le principali questioni sul tappeto, sollevate dal Comune di San Costanzo: la realizzazione di una rotatoria lungo la strada Orcianense a ponte Metauro all’intersezione con la statale 16 e la richiesta di inserire nel piano regolatore generale di Fano un ponte che colleghi la zona industriale di Bellocchi (VIII strada) con la Caminate-Cerasa-San Costanzo. Entrambi gli interventi hanno lo scopo di alleggerire il traffico e rendere più veloci e sicuri i collegamenti stradali tra costa e aree interne.

Sulla questione Prg il sindaco Carnaroli ha assicurato che «quando verrà elaborato il piano si terrà conto della predisposizione dell’opera» e, da parte sua, la Provincia ha garantito la partecipazione alla realizzazione dell’intervento.

Per quanto riguarda invece la rotatoria si è deciso comunemente di attivare ogni azione nei confronti dell’Anas, proprietaria della strada, per trovare i finanziamenti necessari. In ogni caso la Provincia si è detta disponibile ad anticipare la somma, circa 500 mila euro.

 

torna all'inizio del contenuto