Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Rispettiamo i limiti per una “Vacanza coi fiocchi”

Ancora un monito a viaggiare con prudenza sulle strade a pochi giorni dal grande esodo d’agosto

PESARO. La prudenza, si sa, non è mai troppa. Specie quando si ci trova al volante di un’automobile o in sella ad una motocicletta. Quello di “Vacanze coi fiocchi – Dai un passaggio alla sicurezza”, la campagna nazionale promossa dal Ministero dei Trasporti e dalle amministrazioni locali (la Provincia di Pesaro e Urbino vi ha aderito per il secondo anno consecutivo), è un messaggio forte e chiaro: per viaggiare sicuri, specie nei periodi più “caldi”, quali gli esodi estivi, occorre moderare la velocità e osservare le regole del codice stradale.

Ecco perché questa mattina al casello autostradale di Pesaro si sono dati, ancora una volta, appuntamento il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore ai Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia Mirco Ricci, l’assessore all’Ambiente del Comune di Pesaro Gerardo Coraducci, il comandante della Polizia provinciale Daniele Gattoni, e quello della Polizia municipale Giulio Oliva: insieme (foto) per ribadire l’importanza di un comportamento corretto al volante e incentivare il rispetto delle regole del codice della strada. Agli automobilisti di passaggio sono stati distribuiti, come nella giornata di giugno dedicata alla sicurezza, (l’iniziativa odierna si è svolta in contemporanea anche a Fano e Marotta, grazie ai vigili provinciali) un adesivo con la mascotte di “Vacanze coi fiocchi”, l’intramontabile Snoopy, e un mini-decalogo sulla sicurezza stradale realizzato da noti fumettisti e personaggi del mondo della cultura.

L’invito alla prudenza e al rispetto dei limiti di velocità per vacanze che siano davvero “coi fiocchi”, proseguirà sulle emittenti radiofoniche locali e nazionali per tutta l’estate: in questo caso, a dar voce alla campagna sono le voci di Ornella Vanoni, Alexia ed Enrico Ruggeri.

torna all'inizio del contenuto