Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Richiesta da varie città italiane la mostra “Oggi devo fermarmi a casa tua”

E’ allestita a Palazzo Lazzarini, con ingresso gratuito. L’Arcivescovo Piero Coccia all’incontro di presentazione: “L’Eucaristia ha qualcosa da dire alla vita di ogni uomo”

PESARO – E’ stata richiesta da varie città italiane la mostra “Oggi devo fermarmi a casa tua. L’Eucaristia, la grazia di un incontro imprevedibile”, che resterà a Pesaro fino al 24 settembre, allestita a Palazzo Lazzarini (via Rossini) su iniziativa dell’Arcidiocesi di Pesaro e del Centro culturale “Città Ideale”, con i patrocini di Provincia (Presidenza del Consiglio), Comune di Pesaro (Ufficio di Presidenza) ed Ente Olivieri.

L’iniziativa è stata presentata nella sala del consiglio provinciale dall’Arcivescovo di Pesaro Piero Coccia e dal curatore della mostra Filippo Belli, docente di “Sacra Scrittura e greco antico” alla Facoltà teologica dell’Italia centrale, introdotti da Raffaella Bernabucci di “Città Ideale”.

Articolata in quattro sezioni (“Una smisurata indigenza; “Io sono il pane della vita”; “Signore da chi andremo?”; “Il dono permane”) l’esposizione, ideata da Icaca e fatta propria dal Comitato organizzatore del XXV Congresso Eucaristico Nazionale (con varie collaborazioni), si snoda attraverso 36 pannelli fotografici di grande formato, nei quali il testo dell’autore è arricchito da brani letterari e biblici. Il tutto con un filo conduttore, ricordato dall’Arcivescovo Piero Coccia: “La necessità che l’uomo ha dell’Eucaristia per un incontro con il Signore che ha qualcosa da dire alla sua vita, un incontro che lo rigenera e lo interpella, che lo responsabilizza e che ha ripercussioni sulla comunità, portando ad una rigenerazione sociale”.

La mostra, ad ingresso libero, è aperta tutti i giorni (dal lunedì al venerdì con orario 16.30-19.30 e 21-22.30; sabato e domenica con orario 10-13; 16.30-19.30 e 21-22.30). Sono possibili visite guidate gratuite, anche al mattino su prenotazione.

Info e prenotazioni: 345.0055.466; cittaideale@email.it   

torna all'inizio del contenuto