Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

Ricerca, innovazione e qualità per l’industria del mobile della Provincia

Il Co.i.co e il Distretto Industriale del mobile pesarese organizzano un convegno lunedì 24 marzo nella sala del Consiglio provinciale

PESARO. Lunedì 24 marzo alle 17.30 nella sala del Consiglio provinciale si parlerà di “Ricerca, innovazione e qualità” nel settore del mobile. Questo è il titolo del convegno organizzato dal Co.i.co (Comitato di indirizzo e di coordinamento) e dal Distretto industriale del Mobile pesarese. L’incontro è all’interno del programma che la Regione Marche ha promosso, nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo regionale 2000/2006 e con il finanziamento dell’Ue, per contribuire alla diffusione dell’innovazione tecnologica nei distretti industriali della regione, attraverso iniziative che coinvolgeranno le imprese, le università e i Centri di ricerca. Si tratta di una grande opportunità per le imprese, che in questo modo, entrando in contatto con il mondo della ricerca, potranno ricevere un supporto formativo e di consulenza per la realizzazione dei propri progetti.

Aprirà i lavori il senatore Ucchielli, presidente della Provincia oltre che del Co.i.co. Seguiranno gli interventi di Patrizia Sopranzi, dirigente regionale del Servizio politiche comunitarie, di Alberto Piastrellino e Paola Bichisecchi del Servizio industria, artigianato, energia della Regione Marche. Interverranno anche due rappresentanti del mondo universitario, Giovanni Latini, preside della facoltà di Ingegneria dell’Università di Ancona, e Luciano Stefanini, docente presso la facoltà di Economia dell’Università di Urbino. Il moderatore del convegno sarà Giuliano Bertozzini, responsabile del Centro studi ed Osservatorio per lo sviluppo della Provincia di Pesaro e Urbino.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto