Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Marcello Ciamaglia

Ricci: “tutti espongano il tricolore”

Già tantissime le bandiere distribuite e, nei prossimi giorni, si continua anche in Provincia e nelle piazze di Pesaro, Urbino e Fano.

PESARO - L’obbiettivo che si  era posto il presidente Matteo Ricci, di concerto con il prefetto Attilio Visconti, era quello di sensibilizzare i sindaci nel coinvolgimento di cittadini e famiglie per l’esposizione del tricolore in occasione del 17 marzo, festa del 150° dell’unità d’Italia. E una prima importante risposta c’è stata in pochi giorni oltre 3.000 bandiere, di diverse misure, sono state consegnate a comuni, Enti e associazioni sparse sul territorio provinciale. “Vogliamo che la provincia diventi “un immenso tricolore” perché nella bandiera si riconoscono tutti i valori della nostra storia che, non va mai dimenticato, sono alla base della vita della nostra comunità nazionale e della democrazia stessa di questo Paese”.
Nei prossimi giorni continuerà la distribuzione delle bandiere. I cittadini interessati potranno recarsi presso le sedi della Provincia, nei normali orari di apertura al pubblico, a Pesaro (via Gramsci, 4), ad Urbino (piazza della Repubblica, 3), mentre il presidente Ricci provvederà personalmente ad una consegna diretta ai cittadini sabato 12 marzo dalle ore 16 alle ore 17 a Pesaro in Piazza del Popolo, martedì 15 dalle ore 10.30 alle ore 11.30 in Piazza della Repubblica a Urbino e mercoledì 16 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 in Piazza XX settembre a Fano.

torna all'inizio del contenuto