Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Ricci e Minardi: “Per gli acquisti di Natale scegliamo prodotti targati PU”

Il presidente della Provincia e l’assessore al Turismo ed enogastronomia invitano a considerare, nella scelta dei doni, le produzioni locali, sostenendo così anche le aziende e l’economia del territorio

PESARO – In occasione del Natale, acquistiamo prodotti “targati Pu”. Il presidente della Provincia Matteo Ricci rilancia l’invito, già rivolto lo scorso anno ai cittadini, a prendere in considerazione le produzioni locali dell’enogastronomia e dell’artigianato nella scelta dei doni natalizi, piccoli o grandi che siano. “In questi ultimi anni – evidenzia Ricci - sono aumentati i punti vendita che commercializzano i prodotti a km 0 del nostro territorio ed anche i mercatini natalizi sono ricchi delle nostre eccellenze. Creatività e qualità caratterizzano ogni produzione, da quelle artistiche alle artigianali, fino ai prodotti dell’enogastronomia. E non sono più soltanto i turisti ad accorgersene, visto che un numero crescente di cittadini, per il pranzo di Natale o per le feste, sceglie di portare in tavola la genuinità delle nostre terre”. E poiché i prodotti provengono da aziende locali, “scegliendo un Natale targato PU si dà una mano anche all’economia del territorio, alle nostre aziende e ai loro dipendenti”.
Un invito rivolto anche dall’assessore provinciale al Turismo ed enogastronomia Renato Claudio Minardi. “Questo è un territorio che ha manufatti di eccellenza sul versante dell’artigianato e prodotti di qualità in ogni periodo dell’anno dal punto di vista enogastronomico. Vini, oli, tartufi, formaggi, produzioni dop e doc che molti ci invidiano. Niente di meglio, dunque, che scoprirli e farli scoprire in occasione delle feste. Ce n’è per tutte le tasche e le persone ed aziende che li realizzano lo meritano sicuramente”.

torna all'inizio del contenuto