Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Ricci al Comitato “Carignano Terme Nostre”: “Ciò che partirà è solo la parte turistica del progetto”

Il presidente della Provincia rassicura che l’ente non ha alcuna intenzione di portare avanti l’aspetto residenziale e commerciale. “Resta la previsione di piano regolatore, ma non possiamo noi cancellarla”. Disponibile ad un incontro di chiarimento.

PESARO – Rispetto alle preoccupazioni e perplessità espresse dal Comitato “Carignano Terme Nostre”, che torna a riunirsi domani, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci puntualizza alcuni aspetti della vicenda che riguarda le Terme di Carignano, rendendosi disponibile ad un incontro per fornire qualsiasi chiarimento.

“Dopo vent’anni di discussione sulle terme, credo che quello ottenuto sia un bel risultato dal punto di vista della sostenibilità economica e ambientale dell’intervento. Invito tutti a valorizzare questo aspetto, la parte residenziale e commerciale non c’è e noi non abbiamo alcuna intenzione di portarla avanti. Capisco che ci sia preoccupazione per il fatto che resta una previsione di piano regolatore, ma va detto che non possiamo noi cancellarla. Ciò che partirà è comunque soltanto la parte turistica del progetto, così come autorizzato dal Sovrintendente ed auspicato anche dal Comitato”.

torna all'inizio del contenuto