Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

Reati in calo, Ucchielli ringrazia le forze dell’ordine

Reati in calo, Ucchielli ringrazia le forze dell’ordine

PESARO - «Davanti al sensibile calo degli eventi delittuosi, evidenziato dai dati relativi all’entità dei reati nella prima metà del 2008, rivolgo un sentito ringraziamento al Prefetto e a tutte le forze dell’ordine per il lavoro svolto a tutela della sicurezza nel nostro territorio».

Così il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli commenta i risultati della classifica sulla  “criminalità” per province, stilata e diffusa dal “Sole 24 Ore”. L’indagine, elaborata dal quotidiano economico sulla base delle statistiche provenienti dal ministero dell’Interno, ha collocato la provincia di Pesaro e Urbino tra le più sicure d’Italia evidenziando, tra l’altro, una diminuzione complessiva di crimini per l’anno in corso rispetto al 2007.  

«Siamo sempre cauti davanti a classifiche e sondaggi di varia natura – dice il presidente della Provincia -, preferiamo piuttosto soffermarci sulla percezione reale della cittadinanza. In questo caso, tuttavia, il risultato va sottolineato, anche perché ottenuto sulla base dei reati effettivamente denunciati alle forze dell’ordine nel primo semestre».

torna all'inizio del contenuto