Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Rea e Gatto a tutto jazz

“Sipario d’inverno”, sabato al Tiberini di San Lorenzo duo pianoforte e batteria

SAN LORENZO IN CAMPO. Danilo Rea e Roberto Gatto. Vale a dire, pianoforte e batteria. Ai massimi livelli. Il duo salirà sul penultimo palcoscenico di “Sipario d’inverno” sabato 15 marzo alle 21,15 al “Mario Tiberini” di San Lorenzo in Campo. Il festival di teatro, musica e danza dell’assessorato ai beni e alle attività culturali-editoria della Provincia e del Tsr propone una serata in compagna di due apprezzati jazzisti italiani proiettati sulle ribalte internazionali.

Il pianista Danilo Rea collabora con Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Bob Berg, Phil Woods, Michael Brecker, Art Farmer, Billy Cobham, Aldo Romano. È molto richiesto anche nell’ambiente pop dove vanta un curriculum tra i più prestigiosi: Mina, Domenico Modugno, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia.

Il batterista Roberto Gatto ha suonato in tutta Europa e nel resto del mondo con i suoi gruppi e insieme ad artisti internazionali. Le formazioni a suo nome sono caratterizzate, oltre che da un’interessante ricerca timbrica e un’impeccabile tecnica esecutiva, anche da un grande calore tipico della cultura mediterranea. Come leader ha all’attivo nove album. Da anni si dedica anche alla composizione di musiche da film: ha realizzato, insieme a Maurizio Giammarco, la colonna sonora di “Nudo di donna” per la regia di Nino Manfredi e, insieme a Battista Lena, quella del film “Mignon è partita” di Francesca Archibugi vincitore di cinque David di Donatello.

Prenotazioni e biglietti all’Infopointspettacoli del Tsr (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, e-mail: infopointspettacoli@gostec.it, internet: www.infopointspettacoli.it) aperto dalle 17 alle 19,30 esclusi festivi e prefestivi. Vendite anche al botteghino del teatro Tiberini.

Il libretto di sala, oltre a offrire informazioni su artisti e spettacoli, propone anche le schede, curate dal professor Franco Battistelli, e le fotografie dei teatri storici che fanno parte dell’itinerario. Una panoramica dell’intera stagione della Provincia anche su “Palcoscenici” e al sito www.provincia.ps.it/cultura.

 

torna all'inizio del contenuto