Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Questura, 105 milioni per rimetterla a nuovo

Sarà la Provincia a finanziare i lavori di ristrutturazione all'interno del palazzo di via Mastrogiorgio

PESARO. Una risorsa pari a 105 milioni di lire, da destinare ai lavori di ristrutturazione nella sede della Questura di Pesaro, interamente finanziata dall'amministrazione provinciale: ad annunciarlo, ieri mattina, in un incontro con il questore, Romolo Napoletano, sono stati il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici e Trasporti, Mirco Ricci.

"Si tratta del finanziamento di un impegno preso da tempo con la Questura - spiega Ricci - che permetterà di portare a termine i lavori di risistemazione degli uffici stranieri, già avviati a spese dell'amministrazione provinciale, e di provvedere alla ristrutturazione di altri spazi, tra cui quelli destinati al Corpo di guardia".

Infatti le risorse messe a disposizione dalla Provincia, "provenienti - sottolinea Ricci - dall'assestamento di bilancio 2001", serviranno per il recupero architettonico delle aree di accesso al palazzo e dei suddetti uffici, per un importo pari a 45 milioni di lire. Gli altri 60 milioni saranno, invece, destinati ad un intervento di massima urgenza riguardante la copertura dell'edificio.

 

torna all'inizio del contenuto