Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b

Quei versi tutti da bere

San Costanzo, mercoledì lettura di poesie che inneggiano a Bacco poi brindisi e libagioni

Ultimi “Versi di… vini” tutti da assaporare tra una rima baciata e un intrigante sound. Si chiude mercoledì 19 novembre la rassegna cultural-gastronomica organizzata dal Comune, dalla Biblioteca e dal Centro studi Perticari. Alle 21, nella sala della giunta comunale, è in programma la performance di tre evocatori letterari, Franco Ferri, Romano Pucci e Amarilli Sucato, che si cimenteranno nella lettura di poesie di Pasqualon, Redi e Trilussa inneggianti a Bacco. Poi spazio ai brindisi, come in ogni simposio che si rispetti.

La serata sarà accompagnata musicalmente dal “Classic jazz trio” (Enzo Veddovi alla fisarmonica, Giacomo Dominici al contrabbasso e Michele De Blasiis alla chitarra) e, per quanto riguarda le libagioni, dal sommelier dell’Ais Filippo Sorcinelli.

L’iniziativa, che ha conquistato durante i sei incontri un vasto pubblico di curiosi e intenditori, nasce da un’idea di Silvia Melini. Per informazioni: telefono 0721.950266, sito web www.comune.san-costanzo.pu.it, e-mail comune@comune.san-costanzo.pu.it.

 

torna all'inizio del contenuto