Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Quattro opportunità di tirocinio all’estero con Leonardo “Genius 2”

Sono riservate a giovani tra i 19 ed i 32 anni residenti nel territorio provinciale

PESARO - Quattro giovani residenti nel territorio provinciale, con età tra i 19 ed i 32 anni, potranno svolgere tirocini formativi, della durata di 13 settimane, in diversi paesi europei. La Provincia di Pesaro e Urbino partecipa infatti, in qualità di partner, al progetto Leonardo “Genius 2” promosso dalle amministrazioni provinciali di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna.

Scopo dei tirocini è quello di migliorare le competenze professionali di giovani diplomati e laureati nei seguenti settori: cultura, sociale, educazione, cooperazione internazionale, no-profit/sistema cooperativo, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative, arti creative e innovative, graphic design) economia (import-export, amministrazione, marketing), ingegneria, bio-tecnologie, comunicazione, traduzione e interpretariato, ambiente, turismo, architettura.

Per presentare domanda è necessario non essere studente universitario, né iscritto a un master (la discussione della tesi o la fine del master devono avvenire entro il 31 marzo 2009), non aver già partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci, conoscere la lingua del Paese prescelto oppure l’inglese nel caso in cui il tirocinio si svolga in Germania (Berlino e Fulda), Lituania, Portogallo e Svezia. La domanda di partecipazione alla selezione, completa in tutte le sue parti, deve pervenire entro giovedì 15 gennaio alle ore 13 (non fa fede il timbro postale), completa di tutta la documentazione richiesta. Le partenze sono previste per aprile 2009. Informazioni, bando e domanda di partecipazione sono sul sito: http://www.go.provincia.pu.it

torna all'inizio del contenuto