Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Provincia, si premiano 86 “Apifarfalle”

Cerimonia ad Urbino venerdì 3 aprile, alle ore 15.30, nella Sala Serpieri del Collegio Raffaello. Un riconoscimento per quanti hanno contribuito allo sviluppo sociale ed economico del territorio

Sono 86 i premiati della VI edizione dell’iniziativa “Una provincia di Apifarfalle”, promossa dalla Provincia per assegnare riconoscimenti simbolici a quanti hanno saputo valorizzare le proprie vocazioni, favorendo lo sviluppo del territorio in campo scientifico, tecnologico, culturale, sociale, sportivo, professionale, economico, territoriale, ambientale.
La cerimonia, aperta al pubblico, si terrà venerdì 3 aprile, alle ore 15.30 ad Urbino, nella Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica 13) e sarà presieduta dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli. A tutti i premiati verrà consegnato un piccolo trofeo che si ispira liberamente all’Amorino bronzeo romano conservato nel Museo Archeologico Oliveriano di Pesaro. Le “Apifarfalle” sono state segnalate in gran parte da associazioni di categoria e sindacali, ordini professionali, enti locali, Università, ma anche da cittadini. Tutti i nomi e le motivazioni verranno inseriti, come ogni anno, nell’”Albo d’onore dei premiati”.

torna all'inizio del contenuto