Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Provincia, lunedì si riunisce il consiglio

L’assemblea di viale Gramsci convocata alle 9, in discussione anche il “silenzio” del Tgr di Rai3

PESARO. Quattro ordini del giorno, un protocollo d’intesa, il rinnovo di convenzioni e una lunga serie di delibere legate a opere pubbliche nel teritorio. È il piano di lavoro del consiglio provinciale che si riunisce lunedì 19 febbraio alle 9 in sala “Pierangeli”. Tra i documenti in discussione anche un odg di protesta per la “scarsità di servizi dell’emittente regionale di Rai 3 dedicati alla nostra provincia”. In scaletta gli ordini del giorno: dell’Upi nazionale sull’attuazione della strategia europea di comunicazione per promuovere il dialogo, la democrazia e il dibattito sull’Europa; sugli impianti di riscaldamento unifamiliari; e sui ticket sanitari per le prescrizioni specialistiche farmaceutiche.

La tutela delle acque del mare e dei fiumi è al centro di un protocollo d’intesa per l’organizzazione congiunta dei controlli di polizia ambientale da Gabicce a Marotta e nei bacini di Marecchia, Conca, Foglia, Metauro e Cesano.

Si votano poi la convenzione per la formazione e l’aggiornamento del personale degli enti locali della provincia; l’aggiornamento dei componenti del coordinamento provinciale delle politiche giovanili; l’adesione della Provincia all’Azienda speciale consorziale del Catria (conferimento di terreni in gestione); la permuta di beni immobili tra Provincia e Comune di Pesaro.

Infine una serie di delibere legate a lavori stradali nel territorio della provincia.

torna all'inizio del contenuto