Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Provincia, in arrivo il difensore civico

Il consiglio di viale Gramsci si riunisce mercoledì alle 9,30 – Diciassette i punti in scaletta

PESARO. Dopo la pausa legata alla campagna elettorale e al voto delle politiche, in viale Gramsci torna a riunirsi il consiglio provinciale. La seduta, fissata per mercoledì 19 aprile alle 9,30, ha in scaletta la discussione di diciassette punti all’ordine del giorno. Si parlerà di gestione del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, sarà messa ai voti la costituzione della nuova società “Centro servizi per la pubblica amministrazione”, si deciderà sulla modifica del regolamento del Consiglio provinciale dei giovani eletti, sarà esaminato l’acquisto di un’area nel complesso rurale di Ranco Fabbro a Parchiule di Borgo Pace.

 

L’assemblea della Provincia dovrà inoltre approvare il Regolamento per la certificazione della messa in sicurezza, bonifica e ripristino ambientale dei siti inquinati e la determinazione delle relative spese istruttorie.

 

Tra i punti in discussione ci sono anche cinque ordini del giorno: il primo per invitare il governo italiano a sollecitare al governo turco l’assoluzione dello scrittore Ohran Pamuk; il secondo per lo sviluppo di corrette relazioni diplomatiche di pieno e totale rispetto reciproco tra l’Italia e i Paesi islamici; il terzo per l’istituzione in Provincia del difensore civico; il quarto per la grazia all’agente di polizia Ivan Liggi; infine il quinto ordine del giorno è un appello al presidente della Repubblica per la concessione della grazia ad Adriano Sofri.

 

torna all'inizio del contenuto