Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Provincia e Banca Intesa: accordo da 100 milioni di euro

Siglata una convenzione per il 2007 che agevolerà gli investimenti di tutti i Comuni del territorio

PESARO. Una convenzione interessante e dalle condizioni particolarmente vantaggiose quella stipulata tra la Provincia di Pesaro e Urbino e Banca Intesa Infrastrutture e Servizi (una struttura del Gruppo SanPaolo interamente dedicata al settore pubblico) a favore delle amministrazioni comunali del territorio.

In base alla convenzione Banca Intesa mette a disposizione dei Comuni, per l’anno 2007, 100 milioni di euro, con la possibilità di finanziare spese di investimento e procedere alla conversione di passività preesistenti e più onerose, con durate da 5 a 35 anni, a condizioni piuttosto competitive e flessibili.

Soddisfatti il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e l’assessore a Bilancio e Finanze, Graziano Ilari, per “un’iniziativa che intende agevolare tutti i Comuni, indipendentemente dalle loro dimensioni e possibilità operative, nell’accesso al mercato dei capitali, attraverso modalità economiche particolarmente vantaggiose”.

Per tutti i Comuni che volessero aderire alla convenzione sarà possibile effettuare, gratuitamente, uno studio approfondito sulla situazione del debito attuale per verificare la fattibilità di operazioni di ristrutturazione mediante l’estinzione dei vecchi mutui, a tassi penalizzanti, e il contemporaneo rifinanziamento con i nuovi tassi convenzionati.

torna all'inizio del contenuto