Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

Proroga della scadenza del progetto Proteo

Gli interessati alle borse di tirocinio professionale all’ estero devono presentare apposita documentazione entro il 26 gennaio 2008

PESARO. Il termine di scadenza della selezione indetta dall’assessorato provinciale alle Politiche giovanili e comunitarie per l’assegnazione di 30 borse per tirocini professionali gratuiti all’estero, nell’ambito del progetto “Proteo”- Sottoprogramma Leonardo da Vinci, da realizzarsi in Francia (Strasburgo), Irlanda (diverse località del paese), Regno Unito (Torquay), Spagna (Siviglia) e Polonia (Cracovia) è stato prorogato al giorno 26 gennaio 2008.

Al bando possono partecipare tutti i ragazzi di età non superiore ai 29 anni, residenti nella provincia di Pesaro e Urbino o laureati presso l’Università degli studi di Urbino.

Le finalità principali del progetto sono: migliorare, nei partecipanti, le competenze professionali e la conoscenza delle lingue, sviluppare una rete di contatti utili all’inserimento lavorativo, favorire la crescita personale dei partecipanti e una migliore consapevolezza interculturale e trasferire nel territorio, al rientro dei giovani, le esperienze maturate durante il percorso pratico all’esterno.

Un’apposita commissione, nel mese di febbraio, incontrerà i candidati in possesso dei necessari requisiti di ammissibilità; le partenze per tutte le destinazioni sono previste per marzo 2008.

Le borse di tirocinio hanno una durata complessiva di 13 settimane, compreso un periodo di formazione linguistica, e sono principalmente centrate nel settore amministrativo - contabile, turistico, ambientale, giurisprudenza, delle nuove tecnologie e dei servizi sociali e servizi per giovani e bambini. Il bando e il modulo per presentare la domanda di partecipazione sono reperibili nel sito www.go.provincia.pu.it, la documentazione va inoltrata entro e non oltre il 26 gennaio 2008 tramite lettera raccomandata (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: Provincia di Pesaro e Urbino, Servizio 2.4, via Gramsci 4, 61110, Pesaro con la dicitura “Candidatura Leonardo PROTEO”, non sono considerate valide domande pervenute per fax, per posta elettronica o al di fuori del termine di presentazione.

Per informazioni: tel. 0721 359525 (Servizio mobilità giovanile europea), www.go.provincia.pu.it.

torna all'inizio del contenuto