Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Promuovere il benessere della persona, un convegno sulla pratica del “counseling”

Scade venerdì 21 maggio il termine per iscriversi. Appuntamento il 29 maggio all’Oasi San Nicola di Pesaro

PESARO – Scade venerdì 21 maggio il termine per iscriversi al convegno internazionale “La pratica del Counseling in Italia e negli Stati Uniti”, che si terrà il 29 maggio, dalle ore 9, all’Oasi San Nicola di Pesaro. L’incontro è organizzato da Komidè Studio e Scuola di Counseling, in collaborazione con Old Dominion University Virginia – Usa e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.  

Il Counseling promuove il “ben-essere” della persona, migliorando la sua qualità della vita, valorizzando le sue risorse personali e abilità, promuovendo una migliore relazione con se stesso e con gli altri. “Obiettivo del convegno – evidenzia Davide Mariotti, direttore della scuola e studio di counseling Komidè, promotore dell’iniziativa – è approfondire le tematiche relative alla costruzione di un benessere relazionale diffuso, con le metodologie ed i contenuti della pratica del counseling, attraverso i contributi di pratica professionale e formazione al counseling dall’Italia e dagli Stati Uniti. L’iniziativa ha anche lo scopo di favorire lo scambio fra il territorio provinciale e la realtà americana”.

Per iscriversi al convegno e per conoscere nei dettagli il programma si può visitare il sito www.komide.it o scrivere a segreteriakomide@libero.it, oppure tel. 0721/580718 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12).

torna all'inizio del contenuto