Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Promuovere i Comuni attraverso lo sport: il progetto della Vuelle Scavolini spar

E’ stato illustrato dal presidente della Provincia Ucchielli e dal direttore generale della società Mauro Montini

PESARO   Una sinergia tra Provincia, Comuni del territorio e mondo produttivo per rafforzare e promuovere l’immagine della Vuelle Scavolini spar. In una conferenza stampa, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il direttore generale della Scavolini spar Mauro Montini ed il responsabile nei rapporti con le istituzioni della stessa società, Vittorio Panzieri, hanno illustrato il progetto che mira a coinvolgere sempre più l’intero territorio, le imprese, i giovani, nel futuro della società.
“L’iniziativa, che ha già visto un primo momento di confronto nei mesi scorsi, alla presenza di numerosi sindaci e molti soci del Consorzio Pesaro Basket – ha spiegato Montini - vuole essere un tentativo di collegare il territorio con la massima squadra dal punto di vista cestistico, facendo sì che il dialogo con i Comuni possa aprire una serie di contatti e occasioni. Si parte da due concetti: da un lato è iniziata la creazione di Pesaro Basket con il coinvolgimento di una serie di aziende, anche se bisogna aumentare il numero ed avere un significativo incremento di mezzi e risorse; dall’altro c’è l’obiettivo di sviluppare il basket nel territorio, facendo anche nascere nuove società in realtà dotate di impianti al coperto, sostenendo le realtà locali nella formazione dei giovani, nella ricerca di nuove leve”.
“Per noi – ha detto Ucchielli – il basket dovrà essere sempre più strategico nelle relazioni, non solo in quelle sportive. Bisogna fare lavoro di squadra tra istituzioni, sistema economico e produttivo. L’impegno della Provincia non sarà di tipo economico ma di relazioni, intendiamo agevolare i contatti e la promozione. Siamo conosciuti per i mobili, per le macchine per la lavorazione del legno, per il Rof, per Urbino patrimonio dell’umanità e per tante altre cose, lo sport è un pezzo importante della nostra provincia nel contesto nazionale ed internazionale”.
torna all'inizio del contenuto