Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Promozione coordinata per i teatri della provincia di Pesaro e Urbino

Presentata l’iniziativa “Dire Teatri”: un punto informativo al Teatro Rossini, cartelloni sugli autobus e cartoline con i programmi

PESARO – E’ stato presentato oggi in una conferenza stampa nella sala giunta della Provincia il progetto “Dire Teatri”, promosso dall’Amat (Associazione marchigiana attività teatrali) insieme alla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle attività culturali), con l’obiettivo di promuovere in maniera coordinata le attività di tutti i teatri del territorio provinciale. All’incontro sono intervenuti Simonetta Romagna (assessore alle Attività culturali della Provincia), Ornella Pieroni (direttore dell’Amat), Giorgio Castellani (Direttore del Teatro Rossini) e Massimo Puliani (direttore della rete teatrale dello Stabile delle Marche).

Il progetto Dire Teatri, realizzato in base alla legge regionale 75/1997, prevede l’attivazione da domani (mercoledì 15 novembre) di un “Punto informativo e di prevendita unificato” per tutti i teatri presso la biglietteria del Teatro Rossini, aperto fino ad aprile dal mercoledì al sabato (ore 16.30 - 19.30, tel. 0721/387621) per fornire programmi, biglietti, brochure e informazioni sui cartelloni 2006/2007 dei teatri della provincia di Pesaro e Urbino.

L’apertura del Punto informativo unico (che vuole rispondere all’esigenza di chi, studenti o lavoratori, trascorre a Pesaro buona parte della giornata pur non risiedendo nel capoluogo ed ha difficoltà  a conciliare i propri orari con le aperture regolari dei teatri), è sostenuta da ulteriori azioni di comunicazione, come 35 tabelle laterali e posteriori (dimensioni 120x70 cm e 200x50 cm) che stanno circolando sugli autobus a Fano, Pesaro ed Urbino.

Inoltre, sono state stampate 50mila cartoline a colori, con le informazioni sugli eventi, orari e numeri utili per l’acquisto dei biglietti.

 

torna all'inizio del contenuto