Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Progetto "Icaro Multisettoriale"

Un'iniziativa del programma europeo "Leonardo da Vinci"

Giovedì 31 luglio (ore 18,30), nella sala del consiglio provinciale “Wolframo Pierangeli” di Pesaro, si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto “Icaro multisettoriale”, un intervento legato al programma europeo “Leonardo da Vinci”.

L’iniziativa ha permesso a venti giovani, per lo più della nostra provincia, di usufruire di borse di formazione-lavoro con l’obiettivo di perfezionare la loro preparazione professionale.

I giovani, scelti dopo un’accurata selezione, si sono recati in Francia, Spagna e Finlandia dove sono stati inseriti, per dodici settimane, in posti di lavoro nei settori da loro prescelti.

Di ritorno dall’esperienza, significativa non solo sul piano professionale, ma anche su quello personale, i ragazzi si confronteranno tra loro e con i promotori del progetto sugli obiettivi raggiunti, sulle aspettative colmate e quelle deluse.

All’incontro saranno presenti, oltre al presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, i partner del progetto, e cioè rappresentanti della Camera di commercio, di Assindustria, dei Comuni di Pesaro e di Urbino e dei Centri per l’impiego di Pesaro e di Urbino.

 

torna all'inizio del contenuto