Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Progetto europeo “Leonardo da Vinci”

Bando della Provincia per 20 borse per tirocini professionali in Francia, Spagna e Finlandia

Nell'ambito del programma europeo "Leonardo Da Vinci" II fase, la Provincia di Pesaro e Urbino (Ufficio politiche giovanili e comunitarie), in collaborazione con una serie di soggetti partner, ha promosso il progetto "Icaro Multisettoriale", che prevede l'assegnazione di 20 borse per tirocini professionali all'estero da realizzarsi in Francia, Spagna e Finlandia.

Tra le finalità del progetto, quella di sviluppare competenze tecniche e professionali in 4 settori: amministrativo – contabile (import export, amministrazione, uffici contabili); arte e cultura (restauro, conservazione del patrimonio storico e culturale, musei e librerie); servizi per i giovani (centri di informazione giovanile, librerie, centri giovanili e centri per i giovani in difficoltà, scambi giovanili e cooperazione internazionale); nuove tecnologie informatiche (grafica e informatica applicata, web master, web design, computer grafica).

Possono presentare domanda di partecipazione giovani disoccupati, inoccupati o lavoratori con età compresa tra i 20 ed i 33 anni, che abbiano compiuto un percorso scolastico o formativo pertinente al settore scelto per il tirocinio. E’ necessario avere una buona conoscenza della lingua del paese scelto (per la Finlandia l’inglese). Le richieste vanno inviate entro e non oltre L’8 febbraio 2003.

Partner del progetto sono i Comuni di Pesaro e di Urbino, l’E.R.S.U. di Urbino, la Camera di Commercio di Pesaro, l’Assindustria di Pesaro, i Centri per l’impiego e la formazione di Pesaro e di Urbino, l’associazione culturale “Marasma”, l’associazione Vebaccademia Europea.

Il bando, con allegata domanda di partecipazione, è reperibile presso tutti gli Informagiovani o nei siti: www.marasma.org/leonardo e www.provincia.ps.it/eurogiovani. Ulteriori informazioni telefonando al Servizio Mobilità Giovanile Europea della Provincia al numero 0721/359525 (dal martedì al venerdì mattina con orario 10-13), e-mail: mobility@provincia.ps.it

 

torna all'inizio del contenuto