Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Progettare i servizi socio sanitari, un corso post laurea a Novefeltria

Interverranno il presidente della Provincia Ucchielli e il Rettore dell’Università di Urbino Bogliolo

NOVAFELTRIA – E’ prevista per domani, venerdì 28 aprile alle ore 16.30 presso il Teatro Sociale di Novafeltria, la presentazione ufficiale del corso di perfezionamento post – laurea “Progettare e valutare” promosso dall’Università di Urbino nella sede distaccata di Novafeltria, con la collaborazione del Comune di Novafeltria, della Comunità Montana “Alta Val Marecchia” ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Il corso mira a formare personale coinvolto nella progettazione dei servizi socio assistenziali del territorio, per una gestione consapevole ed efficace.

Alla cerimonia di presentazione interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Novafeltria Gabriele Berardi, il Rettore dell’Università di Urbino Giovanni Bogliolo, il direttore generale dell’Asur Marche Antonio Aprile, oltre ad altre autorità e docenti dell’Università di Urbino. La presentazione del corso sarà affiancata dalla tavola rotonda sul tema “Progettare e valutare. Le sfide del nuovo welfare e le risorse del territorio”, a cui prenderanno parte anche il presidente della Comunità Montana Alta Val Marecchia Rolando Rossi (che coordinerà i lavori), Guido Maggioni (Università di Urbino), Fabrizio Battistelli (Università “La Sapienza” di Roma), Claudio Bezzi (consulente valutatore), Angelino Guidi (direttore Asl di Pesaro).

A conclusione dei lavori sarà inaugurata la struttura presso la quale si svolgerà il corso di perfezionamento.

 

torna all'inizio del contenuto