Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Presto la Provincia avrà anche un Piano agricolo”

Si è insediato ieri in via Gramsci il gruppo tecnico che dovrà elaborare il documento

PESARO – Al via, da ieri, anche il Piano agricolo provinciale con l’insediamento del gruppo tecnico a cui spetterà l’elaborazione del documento.

Sono stati il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, e l’assessore alle Politiche agricole, Giovanni Rondina, insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria, a definire le prime linee guida “per costruire un’idea condivisa – fa notare Ucchielli – nell’ambito delle politiche agricole del nostro territorio”.

Il Piano, oltre a fotografare la situazione agricola del territorio, andrà a definire i nuovi scenari dell’agricoltura provinciale alla luce delle modifiche introdotte dalla Pac, la Politica agricola comunitaria, ed anche in base agli indirizzi delineati dalla Regione Marche.

Il gruppo tecnico, formato da tecnici interni all’amministrazione provinciale, rappresentanti delle associazioni di categoria, docenti dell’Istituto tecnico agrario Cecchi e un responsabile regionale, si è già messo al lavoro: “Per rendere la stesura del documento ancor più rapida e snella – sottolinea il presidente della Provincia – avevamo già pronta una bozza sulla quale ora lavoreranno i tecnici competenti”.

 

torna all'inizio del contenuto